Percorsi-Your Sub Title Here

Percorsi-Your Sub Title Here

Percorsi

Percorso Archeologico
Pompei - Ercolano - Stabia
Alla riscoperta delle città sepolte dal Vesuvio nel 79 D.C.
I primi eventi sismici ebbero già inizio nel 62, con il crollo di diverse case che furono poi ricostruite negli anni successivi. Solo alcuni anni dopo, nel 79, il Vesuvio iniziò il suo ciclo eruttivo che porterà poi al seppellimento di alcune zone di Stabia, Pompei, Ercolano e molte città a sud-est dal Vesuvio.
Per Info e Prenotazioni
Percorso Flegreo
I Campi Flegrei (dal greco flègo, che significa "brucio", "ardo') sono una vasta area situata nel golfo di Pozzuoli, a ovest della città di Napoli e del suo golfo. L'area è nota sin dall'antichità per la sua vivace attività vulcanica.
I Campi Flegrei hanno un'enorme importanza storica, paesaggistica e territoriale per numerosi motivi che hanno reso dal XVII secolo al XIX secolo questa parte della Campania meta del Grand Tour, richiamando visitatori da tutt'Europa. Tra questi Goethe che nel suo Viaggio in Italia ne dà ampia descrizione.
Per Info e Prenotazioni
Percorso dell'arte
Le Meraviglie della Reggia
Caserta e la sua Reggia
La reggia di Caserta è un palazzo reale, con annesso un parco, ubicato a Caserta. È la residenza reale più grande al mondo per volume e i proprietari storici sono stati i Borbone di Napoli, oltre a un breve periodo in cui fu abitata dai Murat.
Nel 1997 è stata dichiarata dall'UNESCO, insieme con l'acquedotto di Vanvitelli e il complesso di San Leucio, patrimonio dell'umanità.
Per Info e Prenotazioni
Percorso del Gusto
Centro storico di Napoli
Per immergersi totalmente nello spirito vivo di Napoli bisogna passeggiare nelle vie del centro storico. Soprattutto per la Spaccanapoli, che attraversa il cuore del capoluogo campano e su cui si affacciano i quartieri più caratteristici della città e San Gregorio Armeno, la via dei Presepi famosa in tutto il mondo. Pizza, sfogliatelle, babà, caffé espresso, saranno solo alcune delle prelibatezze che potrete gustare attravendo questi vicoli coatici e affascinanti.
Per Info e Prenotazioni
Percorsi Stagionali
Percorso dei Vini
Tra i vigneti di Avellino e Benevento
Monti boscosi, colline verdeggianti, fiumi dai corsi tranquilli e generosi come le genti di queste terre che bagnano. Siti archeologici, borghi medievali, abbazie millenarie a memoria di un passato ricco di storia, paiano incastonati in uno scenario naturalistico e paesaggistico di particolare bellezza.
Per Info e Prenotazioni
Percorso del Golfo
Capri, Ischia e Procida.
Per coloro che amano il mare e il relax, senza rinunciare alla vita culturale e mondana, immancabile un viaggio nelle splendide isole del Golfo di Napoli: Procida, Ischia e Capri.
Un “weekend lungo” è l’ideale per godere delle bellezze offerte da queste tre isole e viverne appieno mare e natura.
Per Info e Prenotazioni
Percorso di Luce
Luci di Artista a Salerno
Ogni anno la città di Salerno si illumina con le Luci d’Artista, istallazioni luminose che nel periodo di Natale creano un’atmosfera magica nella città richiamando migliaia di visitatori. Passare una o due notti a Salerno è un'ottima idea per visitare la città e magari anche allungarsi per una gita verso la Costiera Amalfitana o la Costiera Cilentana.
Per Info e Prenotazioni